Ralph Lauren Polo Outlet Online Italia

Abbigliamento colmar uomo in vendita,Saldi Colmar Autunno Inverno 2018, Acquista online, consegna gratuita!

Published In: Camicie Ralph Lauren Prezzi Created Date: 2018-03-26 Hits: 92 Comment: 0

Maxi Bomber Colmar Donna Effetto Raso Oil

Colmar, azienda brianzola nota oggi soprattutto per giacche, piumini e abbigliamento tecnico sportivo, sta ormai per spegnere le 100 candeline. Dal 2009 il marchio non è più associato soltanto allo sci e agli sport invernali, ma è riuscito a farsi un nome anche nella moda con la linea Colmar Originals, destinata a un pubblico giovane, che rivisita in chiave contemporanea i pezzi forti delle collezioni storiche.

La storia
La fondazione di Colmar si deve a un’intraprendente coppia di Monza, Mario e Irma Colombo, la quale decise di mettersi in proprio nel 1923 con l’apertura della “Manifattura Mario Colombo”. Fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale l’azienda era attiva nella produzione di cappelli, ghette e tute da lavoro, ma le cose cambiarono alla fine del conflitto. Ripreso l’interesse della popolazione per lo sport, i Colombo riuscirono a sfruttare i loro contatti con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) per cambiare il corso del loro business. Si devono a questo marchio alcune delle più importanti innovazioni tecniche di quei decenni nell’abbigliamento sciistico, come la guaina aerodinamica.

Oltre allo sci, Colmar ha sponsorizzato dagli anni Settanta ad oggi le squadre nazionali di svariate discipline di sport invernali e dal 2010 produce abbigliamento tecnico anche per il golf.

Colmar oggi
Dal 2008 Colmar si è lanciata in una nuova avventura, quella di avvicinare i capi per lo sport agonistico che produce da tanti anni con uno stile più casual e “urbano”. Il risultato è Colmar Originals, una linea di abbigliamento per uomo, donna e bambino che include i classici piumini, ma anche scarpe, maglie, pantaloni e accessori con dettagli tecnici, come ad esempio gli inserti in neoprene. Anche il grande freddo si può superare con stile!

Link correlati​: Laboratoriodiquartiere.it - Polo Camicie Uomo Donna Outlet Italia